blog

Smania: la più moderna tra i classici, la più classica tra i moderni in scena al Crocus Expo 2017

06.10.2017

Esclusivi e non convenzionali, gli arredi Smania al Crocus Expo 2017 (dall’11 al 14 Ottobre 2017) di Mosca sono espressione di una cultura artigianale innata. Design e lusso declinati con passione in mobili dalla forte identità progettuale.

 

Il deciso estro materico è reinterpretato attraverso la collezione Contrast, contraddistinta da un’audace contaminazione di stili. Sapienti lavorazioni di essenze, pelli, tessuti. Suggestioni eclettiche coniugate all’eleganza ricercata, cifra stilistica della maison, creano atmosfere calde e avvolgenti: palissandro tabacco opaco e palissandro opaco, nabuk e nichel nero spazzolato rinascono sotto una nuova luce grazie alla cura e all’abilità artigianale.

 

Le linee essenziali dello scrittorio Jamal rivelano una scelta materica che privilegia una peculiare tattilità. La preziosa essenza, magistralmente lavorata, incontra la pelle vestendo di pregio i materiali della tradizione sartoriale. Il motivo Jersey, con le sue linee fluide di ispirazione orientale, incide e arricchisce i frontali dei due cassetti. Un risultato incantevole che rapisce lo sguardo per liberarlo sul pouf Afef, espressione di morbidezza dalle linee dolci e fascianti, e sullo specchio Nadir, dove il pattern amplifica la forza ornamentale del complemento.

 

Una texture distintiva, fil rouge della collezione, che si ritrova nella consolle Rasha, nella credenza Jersey, in legno inciso rivestito in pelle, e nella linea di imbottiti Miami. Qui, il carattere deciso delle linee incontra il dinamismo decorativo della trapuntatura che impreziosisce schienali e braccioli. La severità geometrica della scocca ospita morbide e ampie cuscinature che definiscono l’immagine rassicurante dell’insieme.

 

Qualità e perfezione delle confezioni artigianali descrivono l’intero spazio espositivo Smania a I Saloni di Mosca 2017, dove si incontrano alcuni dei pezzi iconici del Brand. Protagonista della zona notte, il letto Caesar Train dal piglio esuberante con la sua importante testiera geometrica dall’eleganza singolare e poliedrica.

 

Atmosfere vibranti ed equilibrate per il living: il divano Mister P, rifugio di relax, è esempio di accuratezza artigianale e flessibilità grazie al ricco catalogo di pelli e tessuti; la console Galliano è un omaggio stilistico al concetto di equilibrio, nella struttura, con l’alternanza di forme lineare e geometrie circolari, e nei materiali.

 

Soluzioni d’arredo eterogenee in una vetrina, quella del Crocus 2017, che coinvolge mercati di grande interesse. Quello russo, ma anche quello dei Paesi delle ex Repubbliche sovietiche sempre più attenti alla qualità di prodotto e alla possibilità di personalizzazione per progetti residenziali e contract.
Obiettivo è l’attenzione ai dettagli, la cura dei materiali pregiati e la capacità di soddisfare specifiche richieste con un’ampia gamma di servizi in fase di progettazione.

 

SMANIA
Crocus Expo – Hall 8 – C59
Mezhdunarodnaya 16, P.O. box 92
Krasnogorsk, 143402.
Krasnogorsk area, Moscow Region

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania