blog

Passione mediterranea per un arredamento di lusso classico

27.06.2018

Ispirandosi al mito della “Dolce Vita”, sinonimo di benessere e stile italiano, Smania dedica questo post all’arredamento di lusso classico dal sapore mediterraneo. Un mood dove predominano le tonalità pastello e quelle neutre del bianco abbinate alle essenze naturali del legno. Un modo di arredare la casa che ti fa assaporare e vivere l’atmosfera estiva tutto l’anno, che ti permette di viaggiare con la fantasia lungo le coste e i paesaggi meravigliosi del Mediterraneo.

 

 

Per chi ama l’eleganza, Smania propone degli arredamenti da esterni, che già con i loro nomi richiamano le bellissime coste e isole italiane. È ai paesaggi suggestivi della cittadina marittima campana che si ispira Amalfi, l’arredo da esterni di design che unisce lo stile classico e moderno, combina soffici imbottiture a strutture in legno e dettagli in alluminino lucente. Il total look Amalfi è composto dal set divano e pouf da giardino, raffinati nelle loro forme pure e razionali, e dal baldacchino, che con i suoi morbidi e candidi tendaggi ricrea un’atmosfera di completo relax.

 

Il viaggio di Smania lungo le coste italiane continua e arriva in altre bellissime perle del Mediterraneo: l’isola del Giglio e l’Isola d’Elba. Le forme ergonomiche e lineari della sedia Elba si sposano perfettamente con la raffinata estetica del tavolo alto Giglio dando vita ad un arredo completo e armonioso. Protagonista di questo arredamento di lusso classico dal mood fresco ed estivo è il bianco intenso e luminoso delle finiture in polytech. Una scelta stilistica voluta da Smania per omaggiare i tipici paesaggi mediterranei, dove il bianco assoluto accende di purezza le case, spicca tra gli ulivi e il verde della campagna e mette in risalto l’azzurro limpido del cielo e il profondo blu del mare.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania