blog

Smania racchiude l’essenza della cultura artigianale del Made in Italy

03.07.2017

Ogni oggetto Made in Italy realizzato per mano dell’uomo non potrà mai essere uguale a un altro. È a questa verità che Smania si ispira per creare mobili e complementi d’arredo di lusso che si dichiarano con decisione oggetti di design.

 

I nostri prodotti Made in Italy sono l’essenza della cultura artigianale, della passione, della bellezza più audace. Dalla poltrona di un ufficio presidenziale a un tavolo da pranzo di lusso, da un elegante letto imbottito a una sofisticata lampada da giardino, tutti i mobili Smania sanno riflettere ogni dettaglio della tua anima.

 

I mobili Made in Italy Smania si contraddistinguono per i materiali pregiati con cui sono realizzati. Dall’originale piuma di noce al morbido nabuk, dall’ audace nichel nero al marmo più prezioso, ogni pezzo è un concentrato di eleganza e maestria artigianale.

 

Il Legno è il cuore dei mobili esclusivi Smania. Nelle venature del legno e nei suoi contrasti di colore si esprime tutto l’estro degli artigiani Smania.

 

L’ Inquartatura è la  lavorazione che maggiormente contraddistingue l’azienda. L’artigiano sceglie con cura un foglio di legno e lo divide in quattro parti uguali, tutte con una fiammatura particolare che, combinata con le altre, creerà un disegno speculare su quattro quarti. Cucendo i ritagli di legno, si realizza così una meraviglia di simmetrie e geometrie che rivela il carattere del mobile.

 

Con la lavorazione della piuma di noce i mobili made in Italy in legno creati da Smania sono singolarmente preziosi, come opere d’arte. I fogli di legno utilizzati provengono dalla parte dell’albero in cui si dividono i rami, dove si formano disegni che ricordano i tratti di una piuma. L’ebanista, abile e creativo, taglia i fogli nei punti giusti e li cuce perfettamente, creando un motivo speculare e armonioso.

 

Le essenze che Smania utilizza sono il wengé, un legno di colore scuro originario dell’Africa; è pesante e durevole, non semplice da lavorare.

 

Il noce Canaletto è un legno di colore bruno con venature più scure, originario dell’Europa. Le essenze disponibili comprendono: noce canaletto frisé, noce canaletto frisé lucido, piuma di noce e piuma di noce grigia.

 

Il palissandro è un legno di colore scuro e liscio che proviene dal Brasile, ed è facile da lavorare. Le essenze disponibili comprendono: palissandro opaco, palissandro lucido, palissandro tabacco opaco e palissandro tabacco lucido.

 

Il frassino grigio è un legno di colore chiaro con venature più scure, che si lavora con facilità.Si può trovare in Europa, Africa del Nord e Asia occidentale.

 

Smania è cultura artigianale. Smania è Made in Italy.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania