blog

Lo stile di Smania per un elegante ufficio di lusso

12.09.2018

L’ufficio è come un biglietto da visita dell’azienda ed è bene quindi sapersi presentare con stile. Per chi desidera dare personalità al proprio ambiente di lavoro e allo stesso tempo renderlo funzionale, Smania sa come rendere uno spazio unico con i suoi complementi d’arredo per ufficio. Perché ogni mobile viene studiato in ogni dettaglio, realizzato con materiali pregiati e proporzioni equilibrate. Ma soprattutto viene fatto con passione e con il cuore. Ed è questa la connotazione che Smania dà al concetto di lusso.

 

 

Arioso, rilassante e accogliente. È questa l’idea che Smania ha dell’ufficio di lusso, dove pezzi custom made, che uniscono gli stili classico e moderno, dominano la scena. In questo caso, la scrivania gioca senza dubbio il ruolo di protagonista poiché è il fulcro dell’ambiente di lavoro individuale. E visto il ruolo che ricopre, deve essere impeccabile sotto ogni punto di vista. Metropolis e Lock sono l’esempio perfetto. Il design solido e le tinte calde della prima, le forme armoniose e le tonalità ghiacciate della seconda si accomunano nei morbidi rivestimenti in pelle e nella struttura interna in essenza pregiata. Segni particolari: gli straordinari disegni dell’inquartatura rivelano la grande maestria degli artigiani Smania nella lavorazione del legno.

 

 

Come abbiamo detto, l’ufficio di lusso deve essere un connubio tra eleganza, funzionalità e comfort, soprattutto per chi lavora. In questo senso, non c’è niente di meglio della poltrona Gramercy Low: la sedia da ufficio regolabile sinonimo di comodità e finezza, grazie alla forma ergonomica e alla morbida seduta imbottita.

 

Altro elemento fondamentale per un ambiente di lavoro lussuoso è la libreria, che deve svolgere una funzione sia pratica sia estetica. In questo caso, la libreria Lowell 145 risponde a queste esigenze: i quattro ripiani e il contenitore con anta a ribalta in essenza di palissandro opaco o tabacco opaco fanno di questo mobile un perfetto pezzo di arredamento in cui esporre prestigiose letture e oggetti decorativi di valore.

 

 

Il concetto di ufficio di lusso non è quindi più legato alla formalità, alla staticità e alla standardizzazione degli spazi, ma più orientato alla comodità e alla funzionalità dell’ambiente di lavoro per renderlo unico e accogliente: questo grazie soprattutto alla cura che Smania mette nei particolari e alla possibilità che dà di poter personalizzare i complementi d’arredo per ufficio secondo i gusti della persona.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania