blog

Le idee di Smania per rinnovare l’ufficio direzionale

19.07.2018

C’è chi è appena tornato delle vacanze estive e chi deve ancora partire per staccare la spina. Quello che è sicuro è che il rientro al lavoro è un momento in cui finalmente ci sentiamo rigenerati, pieni di energie per affrontare l’ultima parte dell’anno e con una gran voglia di cambiamenti. Perché non soddisfare questa voglia di novità partendo proprio dall’ufficio direzionale? Smania ti permette di riorganizzare e rinnovare il tuo spazio di lavoro con mobili di lusso curati in ogni dettaglio, dal gusto estetico audace e sempre di tendenza.

 

La proposta di Smania per quest’anno, presentata anche al Salone del Mobile 2018, è un ufficio di lusso dal look classico e allo stesso tempo chic, un angolo di lavoro dal mood “vintage”, che si adatta perfettamente al nostro vivere moderno, senza rinunciare all’eleganza. Che cosa non deve mancare prima di tutto? La scrivania, ovviamente, che deve essere il più possibile larga e spaziosa come Metropolis: un imponente tavolo in stile classico dove la struttura in legno e i dettagli in pelle convivono armoniosamente. La scrivania si deve abbinare ad una sedia comoda, e allora ecco Magnum: la poltrona per ufficio direzionale in “Micronabuk” bianco, un tessuto molto simile al velluto, ma ancor più pregiato, che con la sua morbida imbottitura fissa e le forme spaziose garantisce una seduta confortevole.

 

Per un ambiente di lavoro sempre in ordine e perfettamente funzionante, la soluzione perfetta proposta da Smania è Lowell 145, la libreria in essenza di palissandro opaco o tabacco opaco a 6 ripiani con dettagli in acciaio e finitura in nichel nero lucido. Questo arredo classico è di natura modulare e può essere abbinato ad altri contenitori con anta a ribalta per avere una parete più attrezzata e ricca di elementi. L’arredamento per un perfetto ufficio direzionale si completa con la presenza di eleganti accessori, come la lampada da tavolo Colorado o il set per scrittoio Gramercy, e la giusta combinazione di colori e materiali: via libera quindi ad essenze in legno pregiate e dai toni caldi, pelli soffici al tatto e i raffinati tessuti vellutati dalle nuance chiare.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania