blog

La nobiltà dell’Oro Veneziano ispira gli arredamenti di lusso Smania

03.04.2018

È lo splendore e il fasto di Venezia a ispirare Smania per la creazione dell’arredamento Oro Veneziano. Un omaggio allo stile ricercato, colto ed elitario che si ritrova nei palazzi storici della Serenissima, là dove si svolgevano raffinati incontri d’affari, cenacoli letterari o si indulgeva alle disinibizioni del Carnevale.

 

Smania vuole fare rivivere queste atmosfere e suggestioni grazie a un abbinamento fra elementi d’arredamento diversi, in grado di accogliere le persone in uno spazio impreziosito dai tessuti e dai complementi pregiati. L’oro è il trait d’union che collega il tutto in uno stile armonico e austero e, allo stesso tempo, brilla della propria luce facendo risaltare la sua naturale nobiltà.

 

Il divano e le poltrone della linea Caesar, nei toni del grigio, delimitano uno spazio di intimità e di comfort: le linee morbide e smussate, l’imbottitura soffice creano un connubio perfetto per il massimo relax, mentre la doppia finitura regala un dinamismo materico affascinante.

 

Il tavolo basso Los Angeles contribuisce a definire quelli che per Smania sono oggi i nuovi arredamenti di lusso. Metallo e pelle si uniscono in un connubio che rivela nei dettagli una minuziosa attenzione al particolare: il tavolo basso è pura simmetria e maestria artigianale, unite per valorizzare il salotto. Il piano in marmo Silver Wave, che si appoggia sull’acciaio lucido, disegna un sontuoso affresco al naturale, mentre la struttura rivestita in pelle grigia propone nella texture Savana un’estetica materica e ancestrale. Per la consolle, Smania propone l’estetica Los Angeles, ma con essenze in legno più scure. Il tappeto in montone Denver, inoltre, fa da quinta scenografica a tutto l’ensemble, regalando riverberi cromatici sui toni del grigio e una piacevole sensazione di comfort al tatto.

 

Infine i dettagli, che fanno la differenza: perché l’oro sa impreziosire ogni singolo elemento. Ed è qui che la lucentezza dorata esprime tutta la sua regalità nel vaso in vetro Malva, un oggetto di design dalla luminosità screziata, nella coppia di vasi in ceramica lucida Ares e Bubble, e nei vasi in vetro Melissa e Ambra, un tocco raffinato e creativo che illumina con la sua energia tutto l’ambiente.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania