blog

La magia della notte: come scegliere un letto da Re

06.08.2018

Comodità, relax e benessere: è questo quello cerchi a fine giornata. Il letto è per eccellenza il luogo che accoglie i tuoi desideri. Il corpo si ricarica, la mente si rinnova e la fantasia viaggia dentro ai sogni più incredibili. Il letto di lusso può anche essere un rifugio dove scrivere, leggere e raccontare al proprio partner i momenti più belli. Serve spazio, quindi, ed è per questa ragione che nascono i letti King Size: regali, non solo nelle dimensioni, ma anche nelle finiture e nei dettagli.

 

In uso sin dal 1500, quando i signori riposavano nelle loro stanze dopo i ricchi banchetti del giorno, questi ampi letti sono ancora oggi cercati per ritrovare comfort ed eleganza. Una tradizione che è arrivata fino ai nostri giorni definendo una proposta stilistica improntata a valorizzare una camera da letto di lusso. Se infatti le dimensioni un letto matrimoniale sono due metri per poco più di un metro e 60, il King Size è decisamente più abbondante in larghezza: dai 180 cm fino ai 2 metri. Un letto quindi maestoso e imponente che chiede di essere valorizzato in una camera da letto di lusso, spaziosa e luminosa. In una parola: regale.

 

Il Re della zona notte è quindi il letto di lusso, che alla sera suggerisce ai pensieri di fermarsi fino a un nuovo sorgere del sole. In un ambiente rasserenante, è facile infatti lasciarsi sedurre dal fascino senza tempo di un letto dalle linee fluide e moderne. Dentro quest’idea d’equilibrio nasce PARIS, creato e realizzato da Smania Design Department: primo modello a utilizzare la trapuntatura capitonné, questo letto di lusso è fatto interamente a mano con una tradizione in uso sin dal 1800. Personalizzabile in pelle Nabuk color cipria o, per uno stile più deciso, in Ancestor nero lucido, PARIS stupisce per l’armonia di una tastiera adornata da morbidi rombi. Tra i protagonisti dell’ultimo Salone del Mobile di Milano c’è anche GRAND SOHO, concepito dall’architetto di fama internazionale Massimo Iosa Ghini, che nella sua ricerca estetica ha sempre sposato comodità ed eleganza con materiali di pregio. Questo letto di lusso matrimoniale è pensato per coniugarsi perfettamente al gusto estetico della tua casa, sia che la scelta ricada sulla pelle Cayman color testa di moro, che su un tessuto interno Puccini color corda.

 

A chi piace pensare in grande, potrà trovare ispirazione dal portafoglio caleidoscopico delle collezioni Smania, in cui fra le tante proposte rientra anche il letto King Size. La linea Ceasar Train comprende due modelli da Re nei quali abbandonarsi a favolosi viaggi immaginari. Completo di cassone e cornice disponibile in quattro tipologie di metallo (Acciaio, Brunito, Nichel e Nichel nero), CAESAR TRAIN 215 con le sue ampie misure garantisce relax e comodità anche da svegli. In 3,60 metri di tastiera CAESAR TRAIN 360 racchiude invece forza, qualità e grazia. Questo letto King Size è realizzabile in svariati materiali – dalla pelle Africa al tessuto Siviglia – come è anche possibile scegliere la nuance della cornice in metallo che ne impreziosisce la tastiera. Le geometrie pulite dell’imbottitura gli conferiscono inoltre un’espressione delicata ma di carattere a chi lo sceglie per il riposo notturno.

 

Il tuo letto di lusso ti attende: è finalmente tempo di chiudere gli occhi ed essere il Re delle tue esperienze oniriche!

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania