blog

La bellezza poetica del marmo per i mobili di lusso Smania

26.09.2018

È la passione sconfinata e viscerale per la bellezza e l’eleganza che fanno di Smania l’haute couture dell’arredamento artigianale. Un amore per il bello che viene concepito nella mente dell’artigiano e prende vita attraverso un’armonia di linee, forme e materiali raffinati come il marmo. Con le sue venature, sfumature cromatiche, l’effetto satinato al tatto e la resa visiva, questa pietra naturale rende unico ogni pezzo d’arredo. Sono infatti i piccoli dettagli, come le finiture in marmo, che fanno la differenza e che permettono ai mobili di lusso e complementi d’arredo Smania di rendere straordinario ogni ambiente della casa.

 

 

Dall’Italia alla Spagna passando per l’Oriente, i marmi selezionati dall’occhio attento e il sapere esperienziale degli artigiani di Smania sono tra i più raffinati e pregiati al mondo, poiché eleganti nelle loro forme e, allo stesso tempo, accattivanti per gli occhi. Il Calacatta Gold è infatti uno di questi. Della stessa origine dei marmi di Carrara, questa pietra è ancora più preziosa e ricercata per via del suo fondo bianco cristallino e le venature dorate che ricreano un’atmosfere calde. Il Calacatta Gold si abbina armoniosamente a legni e metalli, come è possibile vedere nel tavolo Gatsby, perfetto per arredare i salotti moderni dallo stile classico.

 

 

Di origine spagnola sono invece il Nero Marquina e l’Emperador Dark, usati da Smania per rendere i mobili eleganti e raffinati. Il primo si caratterizza per l’intensità e la compattezza del colore nero contrastata dall’irregolarità delle venature bianche. Il secondo, invece, è un marmo marrone scuro brillante, dalla grana fine e con toni più leggeri, attraversato da molteplici venature chiare. Il tavolo basso monolitico Savoy è l’esempio perfetto di come il Nero Marquina o l’Emperador Dark possono dare un tocco di solidità e prestigio alla zona living.

 

 

Sempre sulle tonalità scure è anche il Silver Wave, una tipologia di marmo proveniente dall’India che, come suggerisce il nome, si distingue per le sue nuances grigie e argentate messe ancora più in risalto dalle particolari venature ondulate. Il Silver Wave è una pietra adatta per la realizzazione di piani di appoggio, come dimostrano i tavoli Los Angeles e Aston 70. Infine, entra nella rosa dei marmi pregiati usati da Smania per i mobili di lusso l’Azul Macaubas. La peculiarità di questa pietra brasiliana, appartenente alla famiglia delle quarziti, sono le sfumature azzurre e blu che si perdono nell’imprevedibilità delle venature dorate e bianche. È possibile ammirare tutta la sua magnificenza in Iride, il tavolo basso rotondo ideale per completare l’estetica elegante di un soggiorno moderno e dal gusto classico.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania