blog

Il giro del mondo alla scoperta degli arredamenti di classe Smania

27.08.2018

Mosca, Shanghai, Milano: tre metropoli distanti geograficamente, con sensibilità e culture diverse ma che condividono una forte attrazione per ciò che è bello. È in queste città che a partire dal prossimo autunno, fino alla primavera 2019, si danno appuntamento gli amanti del design e degli arredamenti di classe che visiteranno la fiera di Shanghai e il Crocus in Russia.

 

 

Smania sarà protagonista di questi appuntamenti con una proposta di grande fascino, che esprime al meglio una naturale affinità dell’azienda verso ciò che è esclusivo e charmant. Icona del Made in Italy più prestigioso, Smania da sempre crede che siano le idee e le intuizioni a rendere grande in tutto il mondo il genio artistico italiano: molto prima dei materiali, dell’eccellenza qualitativa e dell’attenzione al dettaglio, quel “gusto per il bello” che contraddistingue il Belpaese. È proprio questo approccio alla vita che accomuna il fasto di una dimora Rinascimentale, l’estetica poetica dei film di Sorrentino e il bouquet di sapori di un vino del Chianti. E sono questi valori ad animare quell’inimitabile proposta creativa che Smania porta nel mondo.

 

 

Gli appuntamenti prima a Shanghai, poi a Mosca e infine a Milano sono l’occasione non solo per esporre, ma per ispirare i visitatori. È per questo che Smania ricrea in ogni città uno spazio vivo, che accoglie e coinvolge   chi vi entra.

 

 

Al Crocus di Mosca, dal 10 al 13 ottobre (Hall 08 D15), l’azienda italiana porterà una selezione dei propri arredamenti di classe. Questi spazi andranno a ricostruire ed evocare il mood sofisticato di un ufficio di lusso con protagonista la scrivania LOCK, dove il grigio del rivestimento in pelle è valorizzato dal contrasto cromatico con il vano dove primeggia un palissandro dalla venatura profonda. In un’altra sezione dello stand, spazio al comfort e all’eleganza con una zona notte dove troneggia il letto GRAND SOHO, sontuoso e avvolgente, incorniciato dall’equilibrio estetico e materico della consolle GALLIANO a cui fa da contraltare, sulla parete opposta, l’austera e grintosa linea della cassettiera CONTINENTAL in wengè e acciaio nero.

 

 

La zona notte è anche protagonista, a novembre, del Salone del Mobile di Shanghai – Hall West WS31 N°1 Second Floor. Qui saranno la maestosa delicatezza delle imbottiture dei letti PARIS e CAESAR ad affascinare i visitatori. Ampio spazio sarà dedicato alla zona living. Il matrimonio fra palissandro e acciaio brunito è celebrato dal grande tavolo PAUL, che si impone nell’ambiente mantenendo un’intrinseca leggerezza nel design. È invece il top in calacatta il fiore all’occhiello del sinuoso tavolo rotondo DEAN, una proposta che unisce tre materiali diversi – marmo, acciaio e pelle – per dare un tocco unico all’ambiente.

 

 

E poi arriverà il 2019 con una grande novità per il Salone del Mobile a Milano, dove Smania stupirà con un nuovo progetto che arricchirà una nuova parte della casa con i suoi arredamenti di classe.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania