blog

Il nuovo Catalogo del Salone del Mobile 2017

01.06.2017

Nel nuovo Catalogo del Salone del Mobile la Collezione Contrast, firmata da Alessandro La Spada ed esposta durante l’ultima edizione del 2017, si percepisce, ancora una volta, l’artigianalità Smania. Pregiate essenze e materiali accuratamente selezionati rinascono sotto una nuova luce, grazie alla cura e all’ abilità che da sempre caratterizzano il brand.

 

La cultura artigianale si esprime attraverso l’attenzione ai dettagli, testimonianze tangibili di una qualità pensata e radicata. Il risultato è un mobile dalla bellezza audace che racconta una passione inesauribile e un saper fare conquistato nel tempo. I mobili e i complementi d’arredo di questa collezione si contraddistinguono per il gioco di prospettive che sovverte l’utilizzo tradizionale dei materiali.

 

Un’anima di legno pregiato rivela la pelle, che si esprime in tutta la sua esclusiva morbidezza. Un contrasto, quello pensato da La Spada, arricchito di suggestioni d’Oriente, grazie a texture dalle linee fluide e dai colori evocativi che rapiscono lo sguardo.

 

Scarica il catalogo del Salone del Mobile  e scopri i prodotti presentati al Salone del Mobile 2017. Sfoglia le pagine e lasciati ispirare dai prestigiosi mobili della collezione Contrast e dai nuovi prodotti della linea outdoor.

 

LOCK DINING.  Pregiate linee morbide e tessuti d’ispirazione orientale danno carattere alla zona giorno, che rivela così tutta la sua bellezza. La cultura artigianale di Smania è in ogni dettaglio, svelata da una precisione elegante, realizzata con perseveranza.

 

DEAN DINING. La creatività di Smania si rivela attraverso un gioco di prospettive che sovverte il convenzionale utilizzo dei materiali. Il legno si sposta all’ interno e l’esterno diventa una superficie di pelle lavorata. È una percezione inconsueta, grazie alla quale lo spazio acquisisce un nuovo ed elegante valore.

 

LIVING. Il soffice divano dalle forme invitanti è puro relax, che sostiene e avvolge. Pelli decorate dalle linee geometriche esclusive del motivo Jersey e tessuti dai colori magnetici contraddistinguono il soggiorno Smania.

 

BEDROOM. Forme distintive e sinuose danno vita a un perfetto equilibrio di prospettive che dona al letto una sensazione vellutata. Pelle, tessuto e legno, infatti, si alternano in maniera magistrale, sovvertendo le tradizionali proporzioni e diffondendo una raffinatezza esclusiva.

 

THE OFFICE. È una calda eleganza quella percepita nell’ ufficio Smania, che sa unire lo stile classico a quello moderno. È evidente nel gioco di chiaroscuro tra pelle e venature del legno, protagonista di una geometria fluida, senza tempo.

 

OUTDOOR. La natura, nel suo fascino più puro, è raccontata attraverso linee leggere e colori vibranti dell’outdoor Smania. Il contrasto tra pieni e vuoti e l’equilibrio tra tessuti materici e strutture longilinee caratterizzano questi mobili esclusivi, pensati per i dehors dall’anima chic.

 

 

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania