blog

Smania fotografa l’arredo per piscine da esterno nell’elegante cornice di Duino

27.07.2017

La location scelta per il secondo shooting outdoor è spettacolare e prestigiosa, proprio come l’arredo per piscine da esterno di lusso Smania. Dopo l’ambientazione seicentesca della villa di Valsanzibio, scelta per il primo servizio fotografico, non poteva mancare uno spazio più moderno, in grado di rappresentare quello stile contemporaneo, che insieme a quello classico, convive nei mobili Smania.

L’arredo per piscine e giardini della collezione outdoor presentata al Salone del Mobile 2017 sarà fotografato oggi in una dimora esclusiva a Duino (Ts), affacciata sul Golfo di Trieste e immersa nel profumo del verde del Carso. La villa con piscina si distingue per i dehors sontuosi: ampie balconate rinfrescate dal bosco, spazi ricavati dalla roccia bianca delle falesie di Duino e terrazze che si tuffano nel mare. L’ideale location per l’elegante arredo per piscine di design Smania.
Per esempio, i colori di Maratea, divani per piscine di lusso, riprendono il blu intenso del Mar Adriatico e il bianco abbagliante delle scogliere friulane; i dettagli in acciaio dei tavoli Alghero evocano i luminosi riflessi dell’acqua baciata dal sole.

Questo ambiente speciale in cui il bosco lascia pian piano spazio alla macchia mediterranea, punteggiata da rocce chiare protese verso il mare, non è l’unico motivo per cui è stata scelta la location di Duino. La città è caratterizzata da un’illustre storia nobiliare: ne è simbolo il Castello dei Principi della Torre e Tasso che risale al 1300. Ovunque si respira un’atmosfera elitaria nella quale i mobili di classe Smania trovano il loro luogo ideale. Il maniero, che custodisce preziosi tesori d’arte, ha ospitato personaggi famosi e diversi letterati come Gabriele D’Annunzio, Mark Twain e Rainer Maria Rilke.
Proprio quest’ultimo ha dedicato a Duino un’opera letteraria: Elegie duinesi. Una raccolta lirica che affronta diverse tematiche. Tra le elegie, la nona ci ha colpito e ci ha confermato che la location di Duino è quella ideale:

Ma perché essere qui è molto, e perché, come sembra, tutto ciò che è qui ha bisogno di noi, tutta questa realtà fugace, che stranamente ci concerne. Di noi, i più fugaci di tutti gli esseri.

Il relax è fugace e per questo vale la pena di viverlo pienamente, nell’eleganza più sontuosa tra panorami esclusivi, nei dehors più sofisticati che portano la firma di Smania.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania