blog

L’arredamento da esterni Smania fotografato nella Piccola Versailles dei Colli Euganei

13.07.2017

Non vi è cornice migliore per la nuova collezione di arredamento da esterni Smania, che una villa esclusiva conosciuta come Piccola Versailles. Si tratta di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani, incantevole dimora seicentesca circondata dai Colli Euganei, a Valsanzibio in provincia di Padova.

 

In un contesto nobiliare eccezionale, è iniziato oggi, 13 luglio, il servizio fotografico realizzato da Lorenzo Pennati. Fino a domani gli arredi da esterno di lusso Smania saranno ritratti nello scenario suggestivo della villa veneta. Sono previsti diversi set, alcuni da realizzare al tramonto, per un susseguirsi di scatti inediti, dove arredo e location esprimeranno in armonia le peculiarità della collezione outdoor.
Le linee sinuose delle strutture leggere che caratterizzano l’arredamento da giardino di lusso trovano l’abbinamento perfetto nel verde lussureggiante, tra zampilli brillanti e antiche sculture. Le tonalità profonde del rubino, del blu e del bianco completano le storiche cromie della villa e i colori vivaci dei fiori. Il gioco di pieni e vuoti di sedute e tavoli intrecciati è in armonia con quello creato dalle foglie e dai rami degli alberi del parco. Ogni scatto è ricercato, originale e curato in ogni minimo particolare, proprio per rappresentare il pensiero e lo stile Smania.

 

Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani è la location selezionata per il primo dei due shooting, entrambi programmati per fotografare l’arredamento da esterni Smania, nello specifico la collezione presentata al Salone del Mobile 2017. L’attenzione ai dettagli che ci contraddistingue ha guidato anche la scelta accurata della villa.

 

L’arredamento da esterni in legno, ceramica e alluminio, disegnato da Alessandro la Spada, sono ispirati alle forme della natura ed è proprio la natura a rendere speciale la dimora padovana. Il parco comprende oltre cento diverse specie di piante e alberi secolari, come il cedro d’America che ha visto passare più di 350 anni dalla sua nascita. Oltre alla bellezza della natura, poi, si scopre il valore storico del giardino seicentesco che si sposa perfettamente con i richiami di design della collezione outdoor Smania. Quello di Valsanzibio è un raro esempio di giardino simbolico con settanta statue che si raccontano in versi, sedici straordinarie fontane e un labirinto in bosso.

 

La villa, prestigiosa per il suo valore storico e culturale, e circondata da una natura straordinaria, è dunque il luogo ideale per immortalare i mobili e i complementi d’arredo Smania.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania