blog

Lo scrittoio: un’icona degli arredamenti classici di lusso

16.03.2018

Smania celebra la festa del papà con una proposta dal carattere forte e raffinato allo stesso tempo. È Gramercy, un set completo per scrittoi pensato per impreziosire con il suo stile l’ufficio direzionale di manager, business men e professionisti. Una soluzione che fonde, in un design molto moderno, l’eleganza  senza tempo della pelle e i dettagli lucenti in acciaio. Gramercy vive di contrasti: la morbidezza e i toni caldi fanno da sfondo ad accessori più geometrici in un dialogo armonioso di forme e nuance.

Ed è al tatto che si può fare esperienza della passione per il bello che Smania mette in ogni sua creazione. Gramercy, infatti, può essere personalizzato scegliendo fra diverse tipologie di pelle. Quelle più intense, come Florida, Lux, Nabuk, Dundee e Bycast che portano sulla scrivania colori caldi, dal testa di moro al marrone scuro, passando per tonalità che ricordano la terra, la sabbia, su su fino all’austera eleganza dei grigi. Oppure le pelli più strutturate che propongono superfici più movimentate: micro bocciardature, impercettibili incisioni, suggestioni più vintage. I nomi – Ancestor, Savana, Oregon, Onix, Africa – parlano il linguaggio di una bellezza primordiale, pura, intatta.  Con questa palette cromatica Gramercy diventa quindi ideale per ogni tipo di tavolo: dagli arredamenti classici di lusso fino all’ufficio direzionale più moderno, dai legni più scuri fino alle superfici in vetro o in materiali più innovativi.

Al calore materico della pelle, Smania ha pensato di abbinare un materiale, l’acciaio, plasmato secondo forme dal forte carattere. Il porta penne esagonale, tagliato in sezione obliqua, il porta lettere e un porta oggetti rettangolari chiusi su tre lati con dei profili degradanti, il tagliacarte dal design minimal e futuristico, il porta biglietti da visita, solido nella sua eleganza. Ogni particolare e dettaglio è pensato per rispecchiare un uomo responsabile, che ama il suo lavoro, un punto di riferimento che vive il suo essere padre con passione ed energia.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania